Comitato A.R.C.A. - La pedemontana Rivive!

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Quello che i favorevoli all'austrada non sanno
(1 Online) (1) Ospite
Uniti contro l'autostrada!

Uniamo le forze, le conoscenze, i punti di vista, confrontiamoci per contrastare chi vuole abusare del nostro territorio e mina il futuro delle nostre valli.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Quello che i favorevoli all'austrada non sanno

Quello che i favorevoli all'austrada non sanno 13 Anni fa #3

Ciao a tutti, per cominciare ad animare questo forum voglio riportare la mia piccola esperienza di confronto con
un favorevole all'autostrada. Questa persona è una di quelle che è partita con il solito discorso "basta con i no
e le discussioni, è vent'anni che si parla di questa opera". Federico (il nome della persona con cui mi sono confrontato)
non sa (io spero di averglielo fatto capire ) che oggi si parla di una autostrada a 4 corsie, a pagamento che poco ha a
che fare con il progetto originario. Federico non sa che ci raccontano che non ci costerà niente ma
che dietro c'è un piano economico-finanziaro che è falsato da dati gonfiati e che quindi quando il danno
sarà fatto pagheremo noi (e molto caro).
Federico crede che magicamente (e per me inspiegabilmente) questa strada porterà ricchezza e sviluppo.
Qualcun'altro ha avuto modo di confrontarsi con persone favoreveli a quest'opera e ha riscontrato
l'ignoranza di queste persone riguardo le caratteristiche di questo progetto? se si, quali cose ignorano?
Quali vantaggi invece attribuiscono all'opera? Francamente io faccio fatica ad accettare come
assioma l'equazione strada nuova=sviluppo, ci vorrebbe qualche spiegazione in più.

Re: Quello che i favorevoli all'austrada non sanno 13 Anni fa #12

La cosa più urgente da fare è "INFORMARE" tutta la popolazione interessata all'opera affinchè sia consapevole dei problemi e che poi possa prendere una posizione basata sui fatti.
Io ho avuto modo ad esempio di parlare con un assessore del Comune di Vito d'Asio il qual sosteneva che l'attuale tratto Cimpello Sequals sarebbe rimasto così com'è e che l'autostrada sarebbe stata costruita a lato.
Lascio a voi le conclusioni.

Re: Quello che i favorevoli all'austrada non sanno 12 Anni, 9 Mesi fa #73

  • giovi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Ciao. Io sono di Mestre e qualche anno fa ho scelto di venire a vivere nel comune di Forgaria proprio per fuggire da caos, inquinamento, e rumore. Potete quindi immaginare il mio stato d'animo nei confronti di quest'opera oscena che raderà al suolo il mio sogno di una vita.... Comunque per tornare all'argomento della discussione, io ho avuto modo di parlare con una collega di Majano, la quale pensa che l'autostrada la costruiscano appositamente affinchè lei possa più agevolmente andare da casa sua a Pordenone, dove la figlia gioca a calcio..........!!!
Ringraziano per il messaggio: romeo.faleschini

Re: Quello che i favorevoli all'austrada non sanno 12 Anni, 9 Mesi fa #74

Buongiorno giovi.
Comprendo benissimo il tuo stato d'animo nei confronti di questa opera.

Se non lo hai ancora fatto ti prego di iscriverti al Comitato www.comitato-arca.it/comitato/adesione-al-comitato.html

La prossima assemblea è programmata per sabato 27 agosto 2011 a Forgaria.

Assieme Resistiamo Contro l'Autostrada per poter anche contribuire, in collaborazione con tutti ed in primis con le amministrazioni comunali interessate, a proporre progetti di sviluppo che permettano di immaginare un futuro per la pedemontana friulana.

Mandi e benvenuto in Val d'Arzino.
Ultima modifica: 12 Anni, 9 Mesi fa Da romeo.faleschini.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.36 secondi