Comitato A.R.C.A. - La pedemontana Rivive!

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Contro l'autostrada certo, ma pro che cosa ?
(1 Online) (1) Ospite
Uniti contro l'autostrada!

Uniamo le forze, le conoscenze, i punti di vista, confrontiamoci per contrastare chi vuole abusare del nostro territorio e mina il futuro delle nostre valli.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Contro l'autostrada certo, ma pro che cosa ?

Contro l'autostrada certo, ma pro che cosa ? 12 Anni, 2 Mesi fa #92

  • Midoni
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti.

Vi scrivo dalla Francia, essendo figlio d'emigrato ragognese. Questo legame fa si che il futuro del Friuli centrale mi preoccupa. Quando ho saputo del progetto di collegamento stradale pedemontano, devo ammettere che l'ho visto come una cosa non solo necessaria, ma utile per il territorio. Percorrendo la strada Cimpello-Sequals non vedevo alcun disagio sia per il territorio che per la gente, la strada percorrendo sempre il suo tragitto nella campagna.
La trasformazione di quest'opera a due corsie, a velocità limitata ai 90 orari, e gratuita, in un autostrada a quattro corsie e a pedaggio (cioè senza poter irrigare il territorio attraversato) è una cosa che deve essere combattuta.

Per tornare all'argomento del mio titolo : se siamo contro l'autostrada, dobbiamo -mi sembra, per essere ascoltati- essere favorevoli a un'opera di sviluppo del territorio che sia compatibile con la difesa dell'ambiente e della gente. Percio' propongo la mia proposta : no all'autostrada, ma ben venga il completamento della strada che da anni finisce a Sequals, e che dovrebbe andare fino a Majano, ma con due corsie, con una velocità limitata, con svincoli numerosi in modo di rinnovare la rete stradale che per ora mi sembra insufficiente (e di permettere agli abitanti di tanti paesi de vedere in traffico davanti alle loro case dimezzare...), e evidentemente gratuita.

Cosa ne pensate ?

Re: Contro l'autostrada certo, ma pro che cosa ? 12 Anni, 2 Mesi fa #93

io non so cosa risponderti se non quello che l'assessore ha gia detto in passato ovvero che non ci sono i soldi per
farlo. Di fatto la formula che propongono è solo un trucco perché se leggi un po' documentazione e articoli
gia scritti su questo sito ti renderai conto che comunque rischiamo di dover pagare lo sciempio, quindi come si
dice: "cornuti e maziati"
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.34 secondi