Home Archivio Eventi e Manifestazioni Conciert pal Tiliment 2012- avviso

Conciert pal Tiliment seconda edizione - Avviso

manifesto

Continua il lavoro di ARCA per promuovere il proprio territorio: il Tagliamento, l'Arzino, i panorami sconfinati, i forti colori. Un ambiente pressoché incontaminato che ancora pochi conoscono. Quest’anno ci aiuterà in questo obiettivo anche il FAI grazie all’iniziativa I Luoghi del Cuore - giunta alla sua VI edizione - con la segnalazione de La Valle del Medio Tagliamento

Continua l'impegno di ARCA contro il progetto autostradale Cimpello-Sequals-Gemona che devasterebbe questi luoghi per gli interessi delle lobbies dei costruttori.

Dopo il grande successo dell'anno scorso ARCA e Onde Furlane presentano la seconda edizione del Conciert pal Tiliment, una giornata di musica e protesta con la partecipazione del meglio della musica friulana, che ha aderito al nostro appello con entusiasmo assicurando la propria presenza gratuitamente.

Venite a vivere e a difendere questi luoghi con il cuore leggero della musica. Venite in tanti per vincere una battaglia di democrazia e per lo sviluppo sostenibile.

Gli artisti si esibiranno nel seguente ordine:

14.00     G.B.U. The good the bad and the ugly
14.30   Matteo Segrado
15.00   Ulisse e i Ciclopi
15.30   Aldo Rossi
16.00   Mig 29 over Disneyland
16.45   Ruzno Tone
17.15   Eleonora Cedaro
17.45   Pantan
18.15   Truc

Il concerto si terrà il 9 settembre dalle 11.00 fino a sera a Pontaiba, località prossima a Colle di Pinzano al Tagliamento, proprio alla confluenza tra l’Arzino e il Tagliamento.

Saranno presenti anche altre associazioni e comitati.

OLTRE ALLA MUSICA
Potrete gustare un'ottima porchetta con patate, salsiccia, polenta e formaggio, vino, birra e bevande varie. Apertura chioschi ore 11.30.

Se il tempo è bello potrete passeggiare lungo il Tagliamento e l'Arzino alla scoperta di scorci suggestivi o rinfrescarvi nelle loro acque cristalline.

Per chi lo desidera c'è anche la possibilità di andare a fare un'escursione guidata (volontari WWF del FVG) al punto panoramico del monte di Ragogna:

• a piedi con partenza ore 09.00 da San Pietro (parcheggio vicino all'incrocio fra la provinciale 5 e via del ponte)
  • in auto con ritrovo ore 10.15 lungo la strada per il monte (mappa).

Da lì al punto panoramico c'è una breve salita (40 m dislivello).

COME ARRIVARE
Arrivando da Majano-Flagogna, girate a sinistra dopo il ponte sull’Arzino e seguite le indicazioni al luogo del concerto.

Arrivando da Pinzano, proseguite in direzione di Flagogna: all’altezza della frazione Campeis troverete le indicazioni al luogo del concerto. La manifestazione musicale si terrà presso il campo sportivo a destra dell’abitato di Colle di Pinzano al Tagliamento, proprio sulla riva dell’Arzino.

Consultare il sito per eventuali aggiornamenti.

Scarica il volantino