LE ULTIME NOTIZIE
Cari amici, come avrete appreso dai giornali, l’assessore alla viabilità e ai trasporti ha comunicato che entro 60 giorni verrà notificata l’assegnazione dell’opera: guarda caso, per l’annuncio ha scelto l’associazione dei costruttori, quelli che ci guadagneranno, mica la nostra popolazione che sacrificherà il proprio territorio. E dopo vai a dimostrare che non c’è commistione fra politica e affari. Aspettiamo dunque di conoscere il progetto effettivo, che sembra riservi qualche sorpresa, per poterci esprimere finalmente in maniera compiuta. E soprattutto raccogliamo ancora di più le forze che ci serviranno per affermare il nostro buon diritto.
UN ANNO DI LAVORO
ARCA ha lavorato sodo in questi mesi dalla sua fondazione, ma proprio adesso non ci possiamo fermare, perché molto presto si giocherà l’esito della nostra battaglia. Nel periodo trascorso dall’assemblea costituente, abbiamo:
- dato una struttura solida al Comitato e studiato i documenti del progetto autostradale
- realizzato una mostra e un concerto sul Tagliamento
- volantinato e affisso manifesti contro l’autostrada
- costruito una rete importante di contatti (ultima significativa adesione Luca Mercalli, presidente dei meteorologi italiani)
- partecipato a ogni genere di manifestazione che potesse darci visibilità, raccolto oltre 1300 firme, associato più di 400 persone.