Comitato A.R.C.A. - La pedemontana Rivive!

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa PDF

Collabora con noi!

Se sei d'accordo con noi e vuoi aiutarci nella nostra iniziativa contro il progetto di raccordo autostradale Cimpello-Sequals-Gemona, sono molte le cose che potresti fare, anche se non hai molto tempo a disposizione.

Moltissimi ancora non sono al corrente di quanto sta succedendo, informare la popolazione riguardo questo progetto e le sue ricadute è fondamentale quindi anche solo parlandone e dicendo che sul sito del comitato A.R.C.A. si possono trovare molte altre informazioni sarai di grandissimo aiuto.

Per legge la popolazione e le varie associazioni di cittadini, interessate da un'opera, possono presentare le proprie osservazioni su un progetto che si vuole realizzare sul loro territorio. Queste osservazioni faranno parte dei documenti di cui la Regione deve tener conto durante la valutazione finale dell'opera stessa. A questo proposito il comitato si è mosso e si muove in varie direzione una delle quali è il contatto con i ricercatori che da tutto il mondo vengono a studiare il Tagliamento. Questi ricercatori forniranno delle motivazioni scientifiche per cui il raccordo autostradale non deve essere fatto. È anche importante però che le osservazioni che presenteremo siano supportate dal maggior numero di cittadini possibile. Per questo sarebbe di grande aiuto se ci aiutassi a raccogliere sottoscrizioni alla petizione sia online (per i non nati o residenti in regione che comunque possono firmare anche il modulo cartaceo) che su carta - da utilizzare dai nati o residenti in regione .

Anche se la Regione non considera valide le firme di coloro che non sono nati o residenti in Friuli venezia Giulia e le firme online, noi continuiamo a raccoglierle perché pensiamo sia importante sapere quante persone effettivamente sono contrarie a quest'opera. Come ha avuto modo di scriverci uno dei firmatari non corregionale: "anche la voce di un forêst dovrebbe essere tenuta in considerazione" se non altro perché, venendo in vacanza nelle nostre zone, ne aiuta l'economia.

Di seguito i link per scaricare la petizione cartacea o una lettera da inviare via e-mail ad amici, colleghi e conoscenti per diffondere la notizia presso il maggior numero di persone possibile.

Un altro modo per collaborare naturalmente è quello di contattarci all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per farci avere proposte, osservazioni, suggerimenti, commenti su quanto stiamo facendo e/o su quanto a tuo avviso dovremmo fare.

Grazie per qualsiasi cosa riuscirai a fare, anche se dovesse trattarsi di una sola firma in più o di una sola nuova persona che viene a conoscenza del progetto.

Il territorio e l'ambiente sono beni comuni, chiunque può firmare per salvaguardarli!

Ad oggi le firme raccolte sono oltre 6.000! 

 

Per farci avere altre eventuali firme raccolte puoi:

  1. contattarci all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per accordarci su dove consegnarle o dirci dove venirle a prendere
  2. spedirle via mail sempre all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  3. spedirle via fax al numero: +39 0434 1820145
  4. spedirle per posta all'indirizzo:
                                                                 COMITATO ARCA     
                                                               via Ponte Armistizio, 4       
                                               33030 Flagogna di Forgaria nel Friuli (UD)